REGOLAMENTO DI TRASPARENZA, CONDOTTA, RISPETTO.

1 Regolamento di buona condotta

Le disposizioni del presente articolo costituiscono nel loro complesso il “Regolamento di buona condotta del servizio di trasporto merce”. Il presente Regolamento rappresenta lo spirito stesso del servizio di condivisione del trasporto proposto da Ecominicargo, nell’ambito del quale ogni membro è solidale, responsabile e rispettoso. Viene applicato a tutti gli utenti del sito e del servizio proposto da Ecominicargo.

2 Offerte di trasporto merce

L’offerente si impegna a pubblicare sul sito solo offerte di trasporto corrispondenti a spostamenti reali. Le informazioni sulle spese, sul tragitto vengono forniti direttamente da quest’ultimo e non impegnano Ecominicargo in modo alcuno. L’offerente si impegna a effettuare l’Itinerario pubblicato e a viaggiare con la merce per cui si è impegnato.

3 Sicurezza

Ogni abbonato del servizio di trasporto merce si impegna a evitare rischi durante la guida e a non assumere alcun prodotto pericoloso che possa alterare le sue capacità di guidare con attenzione e in piena sicurezza.

4 Trasparenza

Prima della partenza, il trasportatore deve essere in grado di presentare immediatamente i propri documenti al richiedente, se quest’ultimo ne fa richiesta. Per quanto riguarda il trasportatore, si tratta della carta di circolazione e della patente di guida. L’identità dell’abbonato e del trasportatore deve corrispondere a quelle comunicate alla parte acquirente. Pertanto, è assolutamente vietato l’utilizzo dell’intermediazione del Sito a fini professionali.

5 Spese

Una parte o entrambi le parti contribuiscono alle spese stabiite come accordate precedentemente.

6 Puntualità

In ogni servizio si è tenuti a rispettare gli orari di partenza stabiliti. Entrambe le parti devono presentarsi nel luogo e all’orario fissati per l’incontro. Oltre una tolleranza di 15 minuti dopo l’orario convenuto, senza preavviso, qualsiasi parte che non è presente è responsabile dell’annullamento, con conseguente possibile feedback negativo.

7 Legislazione

Il veicolo devono essere conforme al codice stradale e alle normative in vigore. Pertanto, le due parti si impegnano a non trasportare durante il viaggio sostanze o oggetti illeciti o pericolosi. È compito delle parti verificare tutto questo senza che Ecomiminicargo ne sia in alcun modo responsabile. Sul veicolo non devone essere presenti stupefacenti di ogni genere, liquidi, esplosivi o materiale comunque infiammabile, qualsiasi tipo di arma o rifiuti tossici.

8 Pulizia

In ogni servizio, il mezzo di trasporto deve essere pulito e conforme a quanto accordato. La verifica può essere effettuata in ogni momento dal richiedente.

9 Comfort e condizioni

Ciascuna delle seguenti condizioni deve essere oggetto di un accordo a grandi linee tra i’abbonato e l’utente, antecedente all’inizio dell’Itinerario: importo pattuito, orari, merce, imballaggio, pulizia, luogo di incontro, controllo carico e scarico merce.

10 Informazioni pubblicate sul sito

Nessun utente del sito può pubblicare in esso informazioni diffamatorie, oltraggiose o dannose per terze parti. Dopo averne preso conoscenza, Ecominicargo eliminerà qualsiasi informazione contraria alla sua etica. I membri che accettano in anticipo che i commenti di feedback che li riguardano possano essere pubblicate sul Sito. Accettano pertanto che il loro livello di esperienza venga calcolato e pubblicato a seconda dei criteri stabiliti da Ecominicargo.